Eventi della Befana 2020, Fiumicino e dintorni

Ecco alcuni degli eventi che si svolgeranno per la Befana.

Sabato 4 gennaio, presso la Stazione Marittima, in piazzale Mediterraneo ad Isola Sacra, si terrà la “Festa della Befana” , dalle 17.00 in poi.

Domenica 5 gennaio, presso il campo sportivo della chiesa di S. Antonio a Maccarese, avrà luogo il “Rogo della Vecia”, Il fantoccio della befana, alle 18.30, verrà bruciato e la befana distribuirà dolciumi ai bambini.

Sempre domenica 5, a partire dalle 17.00, in Piazza dei Bonificatori ad Isola Sacra, andrà in scena la nona edizione della “Befana Isolana”, organizzata per il divertimento di grandi e piccini: in programma il volo della Befana, il falò, giochi, dolciumi, fagioli con le cotiche e vin brûlé.

Lunedì 6 gennaio, 23esima “Festa della Befana di Fiumicino”, dalle 10.00 giochi ed animazioni su strada, in prossimità del trenino storico su Via Torre Clementina, che ospiterà fino alle 19.00, anche un mercatino di prodotti artigianali e tipici, la befana inoltre distribuirà dolci e farà le foto con i bambini che vi parteciperanno.

Sempre lunedì 6 gennaio 2020, la XV edizione della “Festa della Befana”, presso la chiesa dell’Assunta, in largo Riva Trigoso a Fregene, con il seguente programma:

  • 14.30 arrivo dei Re Magi alla Natività Vivente;
  • 15.00 animazione e giochi con Maga Zucchina;
  • 16.00 arrivo della Befana con calzette e dolcetti per tutti i bambini presenti; ore
  • 16.30 tradizionale Tombolata della Befana con premi offerti dai commercianti locali;
  • 17.30 arrivederci alla dolce Vecchietta.

A Cerveteri dalle 16.00, il 6 gennaio, in Piazza Risorgimento, arriva la Befana, con giochi e dolci per tutti i bambini, inoltre, sculture di palloncini, bolle di sapone, spazi creativi per disegnare e costruire, zucchero filato e pop corn.

About Post Author

Condividi!